FASHION TECH, IL NUOVO MASTER DEL POLITECNICO DI MILANO
La moda strizza l’occhio allo sport e lo sport ammicca alla moda.
Il mercato richiede collezioni leisurewear, sportswear, luxury street e formare designer con competenze tecniche e creative, in grado di coniugare conoscenze dei nuovi materiali, tecnologie e linguaggi della moda, diventa imprescindibile.
Il Master in Fashion Tech del Politecnico di Milano, gestito da Poli.design, è stato progettato per rispondere a queste nuove esigenze produttive. Un percorso formativo dedicato ai futuri scenari della moda, inclini a contaminazioni tra agonismo e tempo libero ma anche a tecnologie indossabili per accessori interattivi che dal prossimo novembre partirà con la sua Iᵃ edizione.
Nel corso di studi si affronteranno numerosi temi: dai nuovi materiali alle nuove tecnologie, alla cultura dello sport, agli scenari dell’interaction design per la moda fino ai metodi di rappresentazione digitale e multimediale.
L’obiettivo è formare designer capaci di lavorare tanto nell’ambito dell’abbigliamento sportivo quanto in quelli dello sportswear agonistico, ma anche in quei settori dove sono richieste competenze in grado di combinare materiali tecnici, nuove tecnologie e performance.