KINANTO, UNA STORIA DI QUALITÀ SARTORIALE
Da manager a couturier grazie alla passione per i tessuti pregiati. La storia del brand Kinanto è racchiusa in estrema sintesi qui. Antonella Padova e Roberta Vanetti, due amiche con un passato di successo in aziende multinazionali, rispolverano il loro sogno di bambine e si reinventano sarte. Capi su misura con stoffe pregiate provenienti da tutto il mondo, ecco il progetto Kinanto.
“Ogni capo che realizziamo è unico e inimitabile: niente doppioni o abiti prodotti in serie. Vogliamo far emergere la personalità di ogni donna, dando risalto a gusti e preferenze personali”. Ecco la filosofia. Lo show room funziona come una sorta di salotto dove le clienti incontrano Antonella e Roberta, preferibilmente su appuntamento, per costruire il proprio look: “La qualità e l’unicità sono i punti di forza del nostro marchio: nei nostri show room di Milano e Varese ognuno può costruire il proprio capo su misura, adattarne uno esistente o crearne di nuovi secondo i propri gusti. Non abbiamo una collezione vera e propria ma delle proposte di modelli che spesso hanno i nomi delle clienti, proprio a sottolineare lo stretto rapporto di correlazione”.
Tutti i capi firmati Kinanto sono cuciti da artigiani italiani e ricamati a mano, con attenzione ai dettagli e cura sartoriale, e sono realizzati in materiali pregiati che provengono un po’ da tutto il mondo. “L’attenzione ai tessuti è per noi fondamentale, affermano. Utilizziamo molto la seta in tutte le sue forme (cady, crepe, raso, organza, chiffon e taffetas) e abbiamo anche broccati fatti con sete lavorate, freschi di lana e anche con lana e seta. Per le stagioni più fredde, prediligiamo il cachemire, anche quello impermeabile. Realizziamo anche molti abiti in viscose naturali, pensati per le donne che viaggiano molto, in quanto non si stropicciano negli spostamenti” . Le stoffe sono acquistate in piccole quantità per realizzare solo un capo: le rimanenze vengono utilizzate per realizzare accessori o i dettagli di altri capi che vanno a far parte della linea Kinanto Reloaded.